Sistema D’Impresa (SDI)

Per SDI (Sistemi di Impresa FonARCom) si intende un insieme di imprese, aderenti al Fondo, interconnesse tra di loro o con l’ambiente esterno tramite reciproche relazioni, coordinate tra loro allo scopo di perseguire comuni obiettivi formativi.
Il Sistema infatti, da un lato, consente all’azienda di intraprendere percorsi formativi che altrimenti le sarebbero preclusi in quanto individualmente sprovvista dei necessari requisiti e, dall’altro, di non snaturare la propria struttura societaria e di governance.
L’obiettivo dello SDI è l’individuazione, tramite il soggetto mandatario (SR FORMAZIONE), delle opportunità di collaborazione e di integrazione tra diverse aziende, sia all’interno della stessa filiera produttiva che anche tra aziende di settori diversi, al fine di ottenere importanti vantaggi comuni nell’ambito della formazione continua dei lavoratori.

Quali aziende possono aggregarsi allo SDI

Possono aderire allo SDI tutte le aziende aderenti a FonARCom con un numero di dipendenti non superiore a 500, che diano mandato al Soggetto Proponente (SR FORMAZIONE).
Le aziende, per poter essere autorizzate nel Sistema e quindi per poter beneficiare nei Piani Formativi (su Avviso 5/2018), non dovranno avere un Conto Formazione attivo e non dovranno risultare beneficiarie in Piani Formativi non chiusi da parte del Fondo, presentati a valere su altri Strumenti di Finanziamento FonARCom non dialoganti con l’Avviso 05/2018. Non sono dialoganti: Conto Formazione Aziendale (CFA), il Conto Formazione Aggregato (CFC e CFR) e l’Avviso Generalista.

Ai fini dell’adesione ad uno SDI la singola azienda aderente a FonARCom dovrà stipulare con il mandatario (SR Formazione) un contratto di mandato con rappresentanza

L’azienda potrà revocare mandato di adesione ad un Sistema di Imprese in qualsiasi momento, salvo il caso in cui sia beneficiaria di un Piano Formativo finanziato su Avvisi dedicati Sistemi di Imprese, tramite il soggetto mandatario, e non ancora chiuso da FonARCom.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://www.fonarcom.it/strumenti/avviso-per-sistemi-di-imprese/.

Comunicazione alle aziende aderenti al Conto Formazione di Rete “INFORM Innovare Formando”

Spett.le Azienda,
S.R. FORMAZIONE SRL UNIPERSONALE, in qualità di Capofila del Conto Formazione di Rete “INFORM Innovare Formando”, Le comunica che dal 16/06/2020 le risorse per la Formazione dei dipendenti saranno fruibili tramite il nuovo Avviso 05/2018 – Agg. 2019 “Attività di Formazione Continua Finanziate da FonARCom Ambiti di formazione comune per Sistemi di Imprese” consultabile dal sito www.fonarcom.it

Per ulteriori informazioni in merito, può scrivere a: info@srformazione.it

Piani approvati

Di seguito si riportano i piani approvati dal Fondo Fonarcom sullo strumento Conto di Rete – SDI ed in corso di attuazione.

Per qualsiasi richiesta si prega di compilare il format “richiesta fabbisogni formativi” presente nell’area “Contatti” (sia per i corsi in attuazione che per nuove richieste di fabbisogni formativi aziendali) e/o scrivere una mail a info@srformazione.it

Denominazione Piano Formativo SDI “………………………………………………”

Acronimo…………………………….  ID. ……………………………………….
Importo: ……………………………………….
Data approvazione: …………………………………………………

 

Denominazione Progetton. oren. partecipanti edizioni
work in progress861