Formazione

Dallo studio del percorso al raggiungimento della meta: insieme si vince.

• Analisi dei fabbisogni formativi: ci incontreremo presso la vostra azienda per analizzare le vostre necessità formative e identificare insieme a voi il percorso più adatto per raggiungere gli obiettivi prefissati.

• Ricerca del finanziamento: forti della nostra profonda conoscenza delle diverse opportunità di finanziamento (CE, regionale, fondi interprofessionali), vi affiancheremo nella scelta della soluzione che risponde efficacemente ai vostri bisogni.

• Progettazione: definiremo nel dettaglio i contenuti del progetto formativo di vostro interesse e vi indirizzeremo nella scelta del docente che fa al caso vostro, occupandoci di tutti gli aspetti dell’elaborazione del progetto, senza tralasciare nessun aspetto relativo alle risorse coinvolte e alla scelta della location.

• Erogazione: ci occuperemo della calendarizzazione, della documentazione, del rilascio del materiale didattico ed infine del rilascio degli attestati/certificazioni delle competenze.

• Rendicontazione: sarà nostro compito redigere tutta la documentazione necessaria per la chiusura del progetto formativo.

Formazione finanziata

La formazione finanziata è lo strumento ideale per programmare e progettare attività di formazione continua e adeguamento delle competenze rispetto ai processi produttivi ed organizzativi attraverso l’utilizzo dei FONDI INTERPROFESSIONALI.

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali. Lo scopo dei Fondi Paritetici Interprofessionali? Finanziare in tutto o in parte i piani formativi aziendali che le imprese decidono di realizzare per i propri dipendenti. L’adesione ai Fondi non comporta alcun costo alle aziende e si effettua attraverso il consueto modello di denuncia contributiva Uniemens (Ex DM10) inviato all’INPS, indicando negli appositi spazi il codice del Fondo prescelto. In pratica i datori di lavoro chiedono all’INPS di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti. Un’occasione da cogliere.

FORMAZIONE A MERCATO/A CATALOGO

La formazione a mercato/a catalogo risponde efficacemente alle esigenze formative peculiari della vostra azienda ed S.R. FORMAZIONE mette a vostra disposizione la propria comprovata esperienza in merito. Attraverso l’organizzazione interna, la collaborazione con docenti esperti nei diversi campi del sapere e la disponibilità di una moderna sala corsi, S.R. è in grado di rispondere con prontezza ai vostri più svariati bisogni aziendali.

S.R. FORMAZIONE, inoltre, attraverso la lunga esperienza maturata sul campo e lo scambio continuo con i management aziendali si tiene costantemente aggiornata sui cambiamenti professionali influenzati dalla trasformazione tecnologica, dall’innovazione rapidissima e dall’internazionalizzazione delle realtà lavorative.